Alice Ki


è lo pseudonimo scelto da una giornalista freelance, consulente di comunicazione integrata e P.R. che dagli inizi degli anni Ottanta si occupa di ambiente, ecologia profonda, stile di vita naturale, benessere olistico, filosofie orientali, spiritualità e crescita interiore, settori nei quali ha già pubblicato numerosi volumi. È inoltre autrice di tre raccolte di poesie, edite tutte nel 2013. Accanto a queste passioni, Alice Ki ne affianca un’altra, non meno profonda e coinvolgente: quella per il mondo felino. Nutre, infatti, un amore incontenibile per queste splendide e misteriose creature, amore costantemente ricambiato dallo stuolo di gatti che hanno accompagnato e rallegrato ogni singolo giorno della sua vita.

Come gestire le innumerevoli astuzie e le straordinarie abilità del nostro amico a quattro zampe

Alice Ki, affetta da “gattofilia” cronica, coinvolge il lettore in un percorso la cui meta è una perfetta sintonia con la nostra tigre in miniatura.

Come in ogni vero rapporto, la comprensione reciproca è l’elemento fondamentale. Perciò l’autrice, facendo appello alla sua profonda esperienza derivata dalla lunga e stretta frequentazione con i suoi “padroni” di casa, ci regala infiniti consigli e considerazioni, spiegandoci come decifrare i segnali che il gatto ci invia con il suo comportamento, come mantenerlo in buona salute, come prevenire i possibili pericoli che si nascondono in casa, quali sono i giochi preferiti, quali rimedi naturali...