Jason Berry


è un giornalista investigativo e vive a New Orleans. Negli ultimi anni si è occupato degli scandali legati alla Chiesa cattolica. Alla controversa figura di Maciel Degollado, e ai suoi crimini perpetrati in seno alla confraternita da lui fondata, ha dedicato il libro I legionari di Cristo (scritto a quattro mani con Gerard Renner, 2006) e il documentario The Vows of Silence, trasmesso in Italia da Sky e vincitore nel 2008 del festival del cinema di Città del Messico. Per saperne di più, visitate il suo sito www.jasonberryauthor.com o quello relativo al documentario www.vowsofsilencefilm.com.

La vita segreta del denaro nella Chiesa cattolica

Perché il Vaticano, uno degli Stati più piccoli e più ricchi al mondo, ci chiede continuamente soldi per le sue missioni e le sue opere di carità?

Dove va a finire tutto il denaro che ogni giorno confluisce nelle casse pontificie sotto forma di oboli, lasciti e donazioni pubbliche e private? E come vengono utilizzate le grandi somme che ricava dal suo preziosissimo e immenso patrimonio immobiliare? Dopo aver smascherato – nel documentario The Vows of Silence e nella scottante inchiesta I legionari di Cristo – i crimini commessi da Maciel Degollado, il fondatore dell’omonima congregazione, Jason Berry firma un altro sconvolgente libro sugli scandali sessuali e finanziari di cui si è...