Stephen Kliment


architetto, scrittore e giornalista, dopo aver studiato al MIT e a Princeton, ha lavorato per lo studio Skidmore, Owings & Merrill. È stato redattore di «Architecture and Engineering News» e, dal 1990 al 1996, redattore capo di «Architectural Record». Negli ultimi dieci anni della sua vita ha curato, per l’editore John Wiley & Sons, la collana «Building Type Basics». È morto il 10 settembre 2008 all’età di 78 anni.

Prefazione di Cesar Pelli

Arricchito da 352 illustrazioni, Come disegnare in architettura è una lettura obbligatoria per chiunque voglia imparare a creare i propri disegni con successo.


Vuoi diventare più sicuro negli schizzi di edifici con penna o matita? Vuoi perfezionare la tua capacità di presentare i progetti a cui stai lavorando? Se sei un designer, un architetto, un artista o uno studente di architettura, questo volume, ricco di tecniche e stili, ti fornisce gli insegnamenti di cui hai bisogno. Sono descritti dettagliatamente i vari tipi di strumenti, inclusi il carboncino e il pennello, così come i differenti tipi di carta, di tavole e tutti gli accessori indispensabili. Una serie di esercizi mostra come disegnare linee,...