Al primo posto dei libri più venduti in Inghilterra
Dodici anni. Dodici ragazze morte. E per qualcun altro il tredici porterà sfortuna.
Il detective Ash Henderson nasconde a tutti un terribile segreto.
Cinque anni fa sua figlia Rebecca è scomparsa, alla vigilia del tredicesimo compleanno. Un anno dopo Ash ha ricevuto la prima di una serie di cartoline: confezionata come un macabro regalo, su uno dei due lati mostrava una polaroid con Rebecca legata a una sedia, imbavagliata e terrorizzata. Ogni anno ne arriva una nuova, e l’ultima è sempre più terrificante della precedente. I giornali lo chiamano “il killer dei compleanni”. Sono passati oltre due lustri da quando ha cominciato a rapire delle ragazze nel periodo che precede il loro tredicesimo compleanno, per poi spedire ai familiari cartoline che immortalano le loro figlie torturate fino alla morte. Ma Ash non ha mai raccontato a nessuno di averle ricevute: tutti pensano che Rebecca sia scappata di casa. Se qualcuno scoprisse che anche sua figlia è vittima di quel serial killer, di sicuro sarebbe estromesso dalle indagini. E Ash ha sacrificato troppo tempo della sua vita per arrendersi prima che l’assassino abbia quel che si merita…
La vendetta è più dolce se covata a lungo e in silenzio...
«Un grandioso esempio di scrittura pennellata col machete, intinta nella crudeltà più torbida e raccapricciante, ma anche profusa di disperata speranza e di virile amarezza. Ritmo forsennato, cadaveri e sangue come pioggia, ottimi comprimari e compagni di viaggio, un vocabolario misterioso che rende più agghiacciante e spaventosa la comprensione. Niente da aggiungere: un grande romanzo di corruzione interiore.»
Piero Soria, La Stampa, Tuttolibri
«Stuart MacBride è quanto mai abile nell'usare la penna alla stregua di un machete, nel nutrire le sue "invenzioni" di raccapricciante ferocia, nel far soffrire d'insonnia i suoi fan. Un concentrato di cattiveria narrativa.»
Mauro Castelli, Il Sole 24 Ore
«MacBride è uno scrittore incredibilmente bravo... nessuno sa essere misterioso e brutale come lui.»
Peter James
«Uno scrittore formidabile... cadaveri in abbondanza e sangue a fiumi.»
The Times
«Uno dei migliori thriller in circolazione, nero come la notte e con dialoghi così taglienti che si corre il rischio di restare feriti.»
Independent
Ash Henderson: un nuovo protagonista per le crude storie di MacBride