Il cigno nero di Parigi

€ 0,99

«Emozionante e potente.» 
Pam Jenoff

Parigi, 1944. La celebre cantante Genevieve Dumont è una star coinvolta in operazioni di spionaggio. Venerata dai nazisti, la sua posizione di privilegio le permette di passare inosservata come alleata della Resistenza.
Ma quando la madre, con cui ha allentato i rapporti, Lillian de Rocheford, viene catturata dai nazisti, Genevieve è sconvolta. Sa che non passerà molto tempo prima che la Gestapo riesca a estorcere a Lillian informazioni chiave sull’imminente invasione alleata.
Il movimento della Resistenza ha il compito di metterla a tacere ricorrendo a ogni mezzo necessario, compreso l’assassinio. Ma Genevieve non può permettere che la madre diventi un’altra vittima della guerra.
Riunitasi con la sorella, deve trovare il modo di attraversare la Francia occupata senza essere scoperta: una missione estremamente pericolosa, in cui chiunque potrebbe far saltare la sua copertura, e una corsa contro il tempo scandita da rischi continui. Riuscirà a salvare la vita di Lillian?

Un’autrice bestseller mondiale tradotta in 17 lingue

Un mondo in guerra. Una giovane di talento. Una missione di cui nessuno sospetta.


«Karen Robards è una delle voci più interessanti  della narrativa sulla seconda guerra mondiale.  Emozionante e potente.» 
Pam Jenoff, autrice del bestseller La ragazza della neve

«Un romanzo straordinario, scritto magistralmente, che mi ha catturata sin dalla prima pagina. Una storia che ci ricorda l’importanza dell’amore, della speranza e del coraggio.»
Heather Morris, autrice del bestseller Il tatuatore di Auschwitz

«Gli appassionati di storia apprezzeranno l’accuratezza della ricostruzione, mentre gli amanti del romanticismo e della suspense seguiranno avidamente Genevieve nella sua avventura mozzafiato.»
Booklist

ISBN: 9788822745934 - Pagine: 480 - narrativa n. 2827 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...