Il guerriero di Roma. Il re dei re

€ 3,99

L’impero è di nuovo in pericolo. Ancora una volta, solo un guerriero può salvare Roma

Nell’anno 256 d.C. il fanatismo religioso divampa come un incendio in tutto l’Impero romano. In ogni provincia i cristiani occupano posizioni di potere e sfruttano la loro influenza per minare la stabilità di Roma. Nel frattempo, alle frontiere orientali, i Persiani continuano ad avanzare. Il loro terribile esercito sembra imbattibile e vittoria dopo vittoria diventa sempre più minaccioso. L’Impero è sotto attacco, dentro e fuori i confini, e può contare solo sulla forza e sulla fedeltà dei suoi uomini migliori. Per questo il generale Balista, dopo l’eroica ma sfortunata difesa della città di Arete, torna a corte. Il leggendario guerriero scoprirà sulla sua pelle che il nemico è in agguato ovunque, oscuro e inafferrabile. Tra intrighi di palazzo e aspre lotte di potere, molte persone vogliono la sua morte: il coraggio e la lealtà del più grande eroe di Roma saranno messi alla prova ancora una volta.

Respira la polvere del campo di battaglia.
Una saga che ha appassionato milioni di lettori.


«Il guerriero è un ex barbaro tratteggiato con maestria da Sidebottom.»
Antonio Di Pierro, Il Venerdì di Repubblica

«Imperdibile.»
Evening Standard

«Scritto con straordinaria maestria. Lo stile di Sidebottom è vivo e vibrante, senza mai perdere l’autorevolezza storica.»
The Times

«I punti forti del libro sono l’azione, le barbarie, la violenza. E Sidebottom ha tutte le carte in regola.»
Times Literary Supplement

ISBN: 9788854140691 - Pagine: 384 - narrativa n. 110 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa straniera - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...