Parlare in versi

€ 10,00

Dal fondatore di Libreriamo

La poesia giusta al momento giusto


Cosa sarebbe la nostra vita senza la poesia? Senza quella capacità che hanno i versi di esprimere, con poche, semplici parole, concetti complessi, emozioni universali? Quante volte abbiamo desiderato poter citare la poesia di un certo autore per rendere più chiaro ciò che stavamo provando? Questo libro è un ricchissimo compendio di liriche adatte a tutte le occasioni. Tra queste pagine si potrà trovare in modo immediato il verso ideale da utilizzare in ogni situazione. Come un moderno Cyrano de Bergerac, che suggerisce le parole, Saro Trovato ci conduce alla scoperta di versi più o meno noti, che è affascinante recuperare nella nostra vita quotidiana: durante un primo appuntamento, per chiedere perdono a un amico, per dire arrivederci a qualcuno, per una dedica a chi si stima. Ma anche in un colloquio di lavoro o in una riunione tra colleghi. Grazie alla parola poetica alcuni momenti diventano speciali, si fissano nella memoria in modo indelebile. E alcune situazioni delicate possono avere esiti imprevedibili.

Fa’ entrare la poesia nella vita di tutti i giorni
Rendi indimenticabili i momenti che contano

Hanno scritto di Perché diciamo così:


«Un viaggio nel nostro passato ma anche nel nostro immaginario collettivo, che la lingua plasma e riflette. Un lavoro imponente e utile.»
La Repubblica

«Un libro da leggere.»
Corriere della Sera

«In amore, a scuola, con gli amici, quando si viaggia o anche solo per esprimere un'emozione: questo libro ci aiuta a scoprire la lirica più adatta per affrontare meglio ogni momento. Attingendo a piene mani alle liriche della nostra tradizione, da Dante e Petrarca, sino ai contemporanei, ci suggerisce un gioco per usare il verso giusto al momento giusto.»
Repubblica.it

ISBN: 9788822758101 - Pagine: 320 - Grandi Manuali Newton n. 768 - Argomenti: Poesia - Poesia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...