Tutto troppo complicato

€ 9,90

Numero 1 in classifica
Un’autrice da oltre 1 milione di copie


Fiscalista tutto d’un pezzo di giorno e lettrice di gialli di notte, Violante ama il mistero, ma di solito se ne tiene ben alla larga. Eppure, durante una festa organizzata da un’amica nel suo appartamento in Brera, è proprio il mistero a trovare lei. Dopo l’incontro con Amedeo, irresistibile collega con cui c’è un’intesa istantanea su un terrazzo illuminato dalle luci di Milano, la serata prende una piega del tutto inaspettata: lo splendido quadro che avevano notato nel lussuoso appartamento di fronte – linee spezzate, colori accesi, forse un’opera futurista di Umberto Boccioni – svanisce nel nulla. Che qualcuno si sia introdotto furtivamente nell’appartamento e l’abbia trafugato proprio mentre erano persi nei loro discorsi? Violante non esita un secondo e decide di andare a controllare. Insieme ad Amedeo si intrufola nell’appartamento in cerca di indizi. Detective improvvisati per nulla abituati all’avventura, i due si lanciano in un’indagine che li condurrà a caccia di vecchie agende e quadri dimenticati. In una Milano di luci e ombre, arte e segreti, quello che è iniziato come un gioco potrebbe però nascondere insidie che Violante e Amedeo neanche immaginano... Saranno pronti a rischiare tutto, compreso il loro cuore?

Un quadro scomparso, una coppia di detective dalla chimica irresistibile.

Dalla penna di Anna Premoli, una commedia romantica piena di arte e mistero.

Vincitrice del Premio Bancarella


«Tutti hanno un loro supereroe, alcuni hanno Superman, altri Wonder Woman, altri ancora Cristiano Ronaldo: il mio è Anna Premoli.»
Federica Bosco

«Una narrazione ironica e leggera.»
Vanity Fair

«Una delle penne più amate in Italia.»
D Repubblica.it

ISBN: 9788822781307 - Pagine: 320 - Anagramma n. 1176 - Argomenti: Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Rosa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...