La biblioteca dei segreti

€ 5,99 € 1,99

«Un libro tenero che scalda il cuore.»
The Sun

«Ti farà spuntare un sorriso sul viso.»
Hazel Prior


Tom ha solo sedici anni ma ha già imparato che la vita può essere crudele e che è più facile evitare i problemi se si riesce a passare inosservati. Ma essere invisibili è un bel problema quando si vuole far colpo sulla ragazza più carina della scuola: alla ricerca disperata di una passione comune con la bella Farah, Tom si rifugia nella piccola biblioteca del paese in cui vive.
È proprio nascondendosi tra i polverosi scaffali, in compagnia di una borsa piena di romanzi d’amore, che attira l’attenzione di Maggie, una vedova settantenne che trascorre i suoi pomeriggi immersa nelle letture più disparate. L’incontro casuale tra due mondi apparentemente molto lontani, quello di un timido adolescente e di una donna il cui passato nasconde un segreto, sarà l’inizio di un’amicizia in grado di cambiare il corso delle loro vite.
E, quando la minaccia della chiusura della biblioteca si farà concreta, i due uniranno le loro forze per dimostrare a tutti che quel luogo speciale è il cuore della loro comunità.

Bestseller in Inghilterra

Due lettori solitari.
Una biblioteca che ha bisogno di aiuto.
Il potere magico dei libri.


«Una toccante storia di amicizia tra un adolescente problematico, una settantenne fissata con lo yoga e una biblioteca locale. Una vera delizia.»
Katie Fforde

«Scritto splendidamente, con superbi ritratti dei personaggi.»
Sue Moorcroft

ISBN: 9788822769800 - Pagine: 288 - narrativa n. 3231 - Argomenti: Narrativa - Narrativa straniera - Rosa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...