La custode delle storie a lieto fine

€ 0,99

Una straordinaria amicizia in grado di riportare indietro le lancette del tempo

Lo scoppio della seconda guerra mondiale ha mandato in frantumi tutte le certezze di Soline Roussel. Per generazioni la sua famiglia ha gestito con successo uno dei più esclusivi atelier di abiti da sposa di Parigi, confezionando vestiti da sogno. Il talento delle Roussel era in grado di rendere ogni matrimonio una magnifica fiaba, ma con l’orrore della guerra tutto è cambiato. E Soline, con il cuore spezzato, comincia a temere che non tutte le storie si concludano con un lieto fine.
Decenni dopo, mentre cerca di sfuggire al dolore per una tragica perdita, Rory Grant scopre nella sua nuova galleria una scatola contenente alcune lettere e un abito da sposa vintage, che sembra non essere mai stato indossato. Quando riesce a rintracciare la proprietaria del vestito, intenzionata a restituirlo, non immagina che quell’incontro casuale potrebbe essere l’inizio di una straordinaria amicizia.
Perché le vite di Rory e Soline sembrano destinate a intrecciarsi e, forse, l’opportunità per riparare a un errore commesso anni prima potrebbe rappresentare il nuovo inizio di cui entrambe hanno bisogno.

Tutto accade per una ragione
Nel periodo più buio della storia c’è ancora speranza per un lieto fine?


«Una trama storicamente accurata, ricca di emozioni e colpi di scena: farà innamorare i fan di Lucinda Riley.»
Booklist

«Questo romanzo è magistralmente intessuto, come gli abiti da sposa cuciti dalla protagonista.»
Historical Novel Society

«Questa storia, ricamata con sapienza sulle vicende di due donne lontanissime eppure vicinissime tra loro, ci invita ad aspettare il lieto fine senza perdere la speranza. Con romanticismo, intrighi e un pizzico di magia, Barbara Davis sa come scaldare il cuore.»

«Proprio come un abito confezionato ad arte, La custode dei libri a lieto fine incanta il lettore e spinge a credere nella magia delle seconde possibilità.»

ISBN: 9788822765666 - Pagine: 416 - narrativa n. 3120 - Argomenti: Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...