La macchina del tempo - L'isola del Dottor Moreau

€ 4,90

Traduzioni di Tullio Dobner e Gianni Pilo
Edizioni integrali


Creatore di veri e propri miti destinati a durare nel tempo, Wells ottenne uno straordinario successo, che prosegue fino a oggi ininterrotto, perché i progressi della conoscenza e della tecnica non hanno minimamente intaccato la capacità di emozionarci, esaltarci o spaventarci davanti a queste mirabili storie. In La macchina del tempo appare per la prima volta un mezzo meccanico in grado di trasportare avanti e indietro nel tempo chi sappia maneggiarlo. Un gentiluomo inglese, scienziato dilettante, racconta agli amici il viaggio nel lontano futuro che è riuscito a realizzare attraverso quest’ingegnosa macchina. 
Negli esseri creati in laboratorio dal Dottor Moreau, invece, rivive l’incubo della creatura di Frankenstein ma l’atmosfera è del tutto mutata: l’istinto animale e la lotta per la sopravvivenza rendono la storia di Wells decisamente più moderna ma altrettanto emblematica di quella della Shelley.

ISBN: 9788822719768 - Pagine: 288 - MiniMammut n. 243 - Argomenti: Classici moderni - Fantascienza - Classici - Fantascienza, Horror e Fantasy - Letteratura - Narrativa - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...