N°1 in Inghilterra
Un autore da oltre 2 milioni di copie
Un grande thriller
La vendetta sta chiamando...
Otto anni fa un serial killer che si fa chiamare “Inside Man” ha assassinato quattro donne e ne ha ridotte altre tre in fin di vita, lasciandole a un passo dalla morte, con il ventre squarciato e all’interno una bambola di plastica. Poi, come se non fosse mai esistito, è scomparso nel nulla.
Ash Henderson era all’epoca l’investigatore incaricato delle indagini, ma nel frattempo molte cose sono cambiate: la sua famiglia è stata distrutta, la sua carriera compromessa e uno dei criminali più pericolosi di tutta Oldcastle ha fatto in modo che il detective passi il resto della propria vita in prigione. Ora, in una radura abbandonata, è stato ritrovato il cadavere di un’infermiera con una bambolina di plastica conficcata sotto pelle.
L’agente Alice McDonald, che deve investigare su questo anomalo omicidio, è sicura che Ash potrà aiutarla a risolvere il caso e ne chiede la scarcerazione.
Sembra così essere giunto per Henderson il momento tanto atteso per riscattarsi. E per attuare la sua vendetta…
L’assassino dei suoi incubi è tornato
«Stuart MacBride usa la penna alla stregua di un machete. Un concentrato di cattiveria narrativa.»
Il Sole 24 ore
«Un noir alla Tarantino con dosi di humour scozzese. E, nonostante il sangue scorra a fiotti, la scrittura è ammaliante»
La Stampa